Dietro le quinte

Silvia Vavassori

INSEGNANTE GIOCAYOGA

Nel 2009 ho iniziato a praticare lo yoga e me ne sono innamorata, fino a conseguire il diploma di insegnante GiocaYoga® nel 2016 presso l’Associazione Italiana Yoga per Bambini – a cui è seguito il master per l’insegnamento della Meditazione e dello Yoga per bambini e adolescenti.

Pratico le discipline Hatha Yoga, Vinyasa Flow, Ashtanga.

A questo aggiungo varie competenze legate al lavoro educativo e con i bambini: 

dopo il diploma al Liceo Artistico mi sono laureata nel 2002 in Filosofia Estetica presso l’Università Statale di Milano. Nel 2013 ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Arteterapia presso la Scuola di Formazione per arte terapeuti ArTeA di Milano, per la quale ho lavorato per 8 anni. 

Lavoro come arte terapeuta da molti anni, utilizzando l’arte come strumento per stabilire contatti e far emergere emozioni che non trovano altre strade. Dal 2014 lo faccio con anziani affetti da Alzheimer, ma ho maturato una buona esperienza anche con altri tipi di pazienti.

Dal 2001 lavoro gioiosamente in qualità di educatrice presso scuole di ogni ordine e grado.

Sono appassionata di danza e di teatro, ho recitato per una decina di anni con alcune compagnie teatrali amatoriali, dopo aver frequentato il corso triennale diretto da Corrado Accordino presso il teatro Binario 7 di Monza.

Dal 2017 sono docente del master di GiocaYoga AIYB per la materia GiocaYoga® e Arteterapia.